

Le compartecipazioni sono finalizzate a sostenere lo svolgimento di attività ed iniziative a carattere non commerciale di interesse sociale, culturale, artistico, ricreativo, sportivo per la comunità locale e realizzate nell'ambito di un rapporto collaborativo con l'Amministrazione comunale, inspirato a principi di sussidiarietà orizzontale per l'estensione di servizi di interesse generale ed ancor più a principi di efficacia ed efficienza.
Le compartecipazioni possono essere concesse a persone fisiche o giuridiche dotate o meno di personalità purché non aventi fini di lucro.
Modalità di presentazione della richiesta
L’interessato deve far pervenire al protocollo generale del Comune di Carrara la richiesta indirizzata al Sindaco su apposito modulo. Nel caso di iniziative specifiche il modulo dovrà pervenire almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa stessa; qualora la domanda risultasse incompleta il termine riprenderà a decorrere dalla ricezione della documentazione mancante.
Il procedimento viene concluso entro 90 giorni dalla presentazione della richiesta (ad eccezione delle richieste che fanno riferimento ad un evento la cui data di svolgimento superi tale termine).
La compartecipazione viene liquidata previa presentazione dei documenti indicati nel modulo di richiesta quali necessari al perfezionamento della pratica.
Il modulo di richiesta e gli allegati da presentare sono disponibili in fondo alla pagina e nella sezione “Modulistica”
Modalità per attivare il potere sostitutivo: rivolgersi per telefono o con richiesta scritta al soggetto titolare del potere sostitutivo