Portale Trasparenza Comune di Carrara - U.O. Valutazione / Controlli / Pianificazione, organizzazione e coordinamento strategico
Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"
Articolazione degli uffici
U.O. Valutazione / Controlli / Pianificazione, organizzazione e coordinamento strategico
ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA
- Funzioni relative al Controllo di Gestione
- Pianificazione e sviluppo organizzativo; ristrutturazione organizzativa dell’Ente;
- Revisione, razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento dell’Ente ed individuazione strumenti per incrementare le risorse;
- Assistenza al Sindaco per l’attuazione delle linee programmatiche e degli obiettivi di governo, assicurando un indirizzo unitario tra i diversi settori comunali;
- Pianificazione e controllo strategico;
- Supporto al Segretario Generale in materia di coordinamento e sovrintendenza delle attività dei Dirigenti;
- Attività di supporto verso tutti i settori con riguardo alle problematiche proprie del Controllo di Gestione ed alla relativa predisposizione degli atti;
- Svolgimento delle attività, con riguardo anche alla definizione dei Centri di Spesa, necessarie alla realizzazione delle conclusioni del controllo di gestione di cui all’art.198 del D.Lgs. 267/2000: predisposizione del Referto annuale (Rapporto);
- Coordinamento delle attività, elaborazione degli atti necessari alla definizione del Peg Unificato organicamente con il PDO e il P.d.P;
- Svolgimento di attività di supporto ai Settori per l’elaborazione di atti attinenti al Ciclo della Performance previsto dal D.Lgs.150/2009;
- Supporto alla predisposizione ed aggiornamento del sistema di valutazione del personale in collaborazione con il Settore Affari Generali e Personale;
- Produzione dell’attività reportistica con riguardo alla misurazione del grado di realizzazione degli obbiettivi gestionali e di performance di tutto l’Ente;
- Attività di supporto all’Organismo di Valutazione con riguardo alla Performance ed alle attività di segreteria;
- Tenuta dei rapporti con la Corte dei Conti e l’Anci con esclusivo riguardo alle competenze proprie della U.O.;
- Svolgimento delle attività di verifica previste dal comma 4 art.26 della L.488/99 disciplina Consip;
- Svolgimento delle attività di segreteria nei confronti della Conferenza dei Dirigenti;
- Svolgimento di attività di coordinamento e di segreteria per il Settore* con riguardo alla comunicazione ed elaborazione di atti di competenza attinenti a: Rilevazione collaborazioni esterne ed incarichi di consulenza; Relazione infrannuale e conclusiva relativa alla realizzazione degli obiettivi di PEG; Relazione relativa alla realizzazione degli obiettivi di performance del Settore*, Comunicazioni delle spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza; Riaccertamento residui attivi e passivi di parte corrente, Indicazioni in ordine a crediti verso debitori pignorati, Relazione di gestione, Previsioni di competenza capitoli assegnati al Settore*, Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi;
- Compilazione della Relazione allegata al conto annuale del Settore;
- Predisposizione atti deliberativi, determinazioni ed atti di liquidazione della U.O.;
- Monitoraggio del servizio straordinario effettuato da tutto il personale del Settore e predisposizione dei relativi atti di liquidazione;
- Realizzazione studi, ricerche e sondaggi;
- Rapporti con società ed istituti di ricerca;
- Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza,pubblicazione e diffusione di informazioni dell’U.O.
Contatti
Telefono: 0585641243
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 ; il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Contenuto inserito il 04-01-2018 aggiornato al 10-01-2018
Il progetto
Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A.
www.isweb.it