Anche per l' anno scolastico 2014/15 è possibile richiedere l’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola”, a seguito della pubblicazione del Bando pubblico del diritto allo studio scolastico per l’anno 2014/2015 da parte dell’Assessorato Servizi Educativi e Scolastici del Comune.
L’incentivo economico individuale sarà erogato, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, agli alunni residenti nel Comune di Carrara, iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie private e degli enti locali, che hanno sede nel Comune, appartenenti ad un nucleo familiare in possesso dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativa ai redditi dell’anno 2013 equivalente o inferiore a € 15.000,00.
La domanda per chiedere l’incentivo economico dovrà essere presentate all’ufficio protocollo del Comune,entro le ore 12.30, del prossimo 13 dicembre, utilizzando l’apposita modulistica, allegando copia di un documento di identità in corso di validità e attestazione ISEE riferita ai redditi 2013, solo nel caso in cui non sia stata già presentata per la domanda di assegnazione delle tariffe per i servizi di mensa e trasporto per l’anno scolastico 2014/2015.
La domanda può anche essere spedita con raccomandata A/R e indirizzata al Dirigente Settore Cultura e Biblioteca/ Servizi educativi e scolastici, piazza 2 Giugno 1, 54033 Carrara (farà fede la data del timbro postale), oppure tramite posta PEC all’ indirizzo: comune.carrara@postecert.it
I moduli sono scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it nella sezione dedicata o disponibili presso tutte le segreterie didattiche delle scuole, le Biblioteche comunali, l’Ufficio URP del Comune e l’Ufficio Diritto allo Studio, Palazzo Saffi/Tenerani, in via Solferino, a Carrara (tel. 0585/641454- 516).
|