Portale Trasparenza Comune di Carrara - Procedure per richiesta iscrizione, esenzione e rimborso crediti Scuola Comunale di Musica

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Procedure per richiesta iscrizione, esenzione e rimborso crediti Scuola Comunale di Musica

Responsabile di procedimento: Vitale Guirardo, Battistini Alessandro
Responsabile di provvedimento: Vitale Guirardo
Responsabile sostitutivo: Vitale Guirardo, Petrucciani Angelo

Descrizione

L'anno scolastico ha durata minima effettiva di otto mesi (ottobre – giugno). I cittadini che desiderano partecipare ai corsi devono presentare domanda di ammissione alla selezione, su apposito modulo di iscrizione in distribuzione presso il settore Cultura e Biblioteca - Palazzo Saffi Via Solferino (secondo piano), presso l’URP o scaricabile dal sito internet del Comune di Carrara.
Per l’anno scolastico 2019/2020 le domande di ammissione devono pervenire al Protocollo del Comune di Carrara sito al primo piano del Palazzo comunale in piazza II Giugno n° 1, 54033 Carrara (MS) entro il 04 OTTOBRE 2019.
Per l’iscrizione ai corsi è prevista una quota di € 20,00 da effettuare sul c.c.p. 12036547 intestato a Comune di Carrara Settore Pubblica Istruzione.

Attenzione: il termine di presentazione delle domande è fissato al 04 OTTOBRE 2019

Scuola comunale di musica
Sede:
Via Pietro Tacca, 6 -54033 Carrara
Telefono per informazioni:  0585 72311 

(aperta nel periodo di svolgimento delle lezioni)

Ufficio Cultura 0585 641297-392 e-mail:scuolamusicacarrara@gmail.com

Responsabile:
Sandra Botti tel./fax– 0585 641487 sandra.botti@comune.carrara.ms.it

MODALITA' DI PAGAMENTO Ogni corso prevede una rateizzazione in 3 quote da corrispondere secondo le scadenze indicate : prima rata da versare entro il 31 ottobre; seconda rata da versare entro 31 gennaio; terza rata da versare entro il 31 marzo. I Versamenti potranno essere effettuati, senza incorrere in maggiorazioni, nei dieci giorni successivi le singole scadenze. I versamenti effettuati in ritardo saranno soggetti ad una maggiorazione del 5% (cinque per cento) per ritardato pagamento.
RIDUZIONI: Riduzione del 20% per due o più persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare iscritti alla scuola di musica. Nessuna riduzione è prevista sulla quota annuale d’iscrizione.

Riferimenti normativi: Regolamento Organizzazione Scuola comunale di musica - Del. Giunta Comunale. 544 del 23/09/2009; L. 241/90. Deliberazione G.C. 544 del 23/09/2008

Chi contattare

Personale da contattare: Botti Sandra

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno

Allegati

Allegato: COMUNE DI CARRARA - REGOLAMENTO SCUOLA MUSICA 2007MODIFICATO D.G.C.pdf (Pubblicato il 15/01/2020 - 118 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: LA SCUOLA DI MUSICA CORSI.pdf (Pubblicato il 15/01/2020 - 15 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: MODULO DOMANDA ISCRIZIONE 2019 - SCUOLA COMUNALE DI MUISCA.pdf (Pubblicato il 15/01/2020 - 374 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Tariffe Scuola Comunale Musica as 2019-2020.pdf (Pubblicato il 15/01/2020 - 47 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Richiesta ritiro dalla scuola di musica comunale.doc (Pubblicato il 15/01/2020 - 33 kb - doc) File con estensione doc
Allegato: ATTO DI CONVENZIONE CONSERVATORIO G. PUCCINI.pdf (Pubblicato il 15/01/2020 - 2103 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza 2 Giugno, 1 - 54033 Carrara (MS)
PEC comune.carrara@postecert.it
Centralino 0585 6411
P. IVA 00079450458
Linee guida di design per i servizi web della PA

© Comune di Carrara - piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara - Tel. 0585 6411 - Fax 0585 641381 - C.F. e P.iva 00079450458

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it