

In relazione agli obblighi stabiliti dall’articolo 3 “Competenze degli enti locali” della Legge 11 gennaio 1996, n. 23, il Comune di Carrara provvede alle spese per l’arredamento degli edifici da destinare a sedi di scuole dell'infanzia (materne), primaria (elementari) e secondaria di primo grado (medie). La tutela del patrimonio immobiliare e mobiliare costituisce interesse pubblico da perseguirsi da parte dell'Amministrazione comunale, che ogni anno procede ad integrare gli arredi scolastici nonché a sostituire quelli ormai vetusti e obsoleti, sulla base delle richieste presentate dalle istituzioni scolastiche.
Riferimenti normativi: D.lgs n. 297 del 16/04/1994; D.Lgs n.112 del 31/03/1998, art. 139; L.R. n. 32/2002 smi; DPGR n. 47/R/2013 smi; L. n.104/92; L. n.23/96;
Determinazione dirigenziale n. 142 del 23/06/2016
Modalità per attivare il potere sostitutivo: tramite istanza al dirigente e tramite istanza scritta al Segretario Generale