Portale Trasparenza Comune di Carrara - Rilascio accertamento di compatibilità paesaggistica

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rilascio accertamento di compatibilità paesaggistica

Responsabile di procedimento: Storti Marco
Responsabile di provvedimento: Amadei Luca
Responsabile sostitutivo: Leoncini Pietro, Petrucciani Angelo

Uffici responsabili

Urbanistica e S.U.A.P.

Descrizione

DESCRIZIONE
L’accertamento di compatibilità paesaggistica è un provvedimento che legittima opere edilizie, già realizzate, in aree e su quegli immobili assoggettati a vincolo paesaggistico ambientale, ai sensi del D.Lgs. 42/2004.
Si tratta di un provvedimento autonomo e propedeutico al rilascio di idoneo titolo edilizio in sanatoria.

DOMANDA
Occorre indirizzare la relativa istanza al Dirigente del Settore Urbanistica e Suap presentandola all’ufficio Protocollo generale del Comune di Carrara.

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE
Alla domanda devono essere allegati, in duplice copia, i seguenti elaborati:
rilievo Aerofotogrammetrico con individuazione univoca dell’immobile interessato;
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato Legittimo (piante – sezioni – prospetti etc, );
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato di Progetto (piante – sezioni – prospetti etc, );
elaborato/i grafico/i relativo/i allo Stato Sovrapposto;
relazione tecnica dettagliata;
documentazione fotografica in originale, puntuale ed esauriente con la rappresentazione anche del contesto circostante, corredata di schema di ripresa e data di scatto;
ricevuta comprovante il pagamento dei diritti di segreteria;
documento d’identità in corso di validità del tecnico incaricato dalla proprietà.

ISTRUTTORIA
L’Autorità competente si pronuncia sulla domanda entro il termine di 180 gg, previo parere vincolante della Soprintendenza da rendersi nel termine di 90 gg.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Artt. 167 D.Lgs. 42/2004 (Codice dei beni culturali).

icona Rilevazione Customer Satisfaction

Chi contattare

Personale da contattare: Storti Marco

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
180 giorni dal deposito pratica completa, salve interruzioni e/o sospensioni dei termini procedimentali

Costi per l'utenza

DIRITTI DI SEGRETERIA
Prima di depositare l’istanza è necessario pagare i diritti di segreteria, obbligatori anche le per le istanze in sanatoria. Il pagamento della somma di €100,00 per le paesaggistiche con procedura “ordinaria” ed il pagamento della somma di €60,00 per le paesaggistiche con procedura “semplificata” può essere effettuato tramite versamento diretto presso l’Ufficio Economato, sito nel Palazzo Comunale ed aperto nei giorni di lunedì, mercoledì  e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00; oppure tramite bonifico bancario allo Sportello di Tesoreria Comunale presso la Banca Carige Spa - filiale di Carrara, cod. IBAN: IT 22 P 06175 24510 000021128090  , indicando nella causale di pagamento “Diritti di segreteria in materia urbanistica

 

Indagine di Customer Satisfaction

/./archiviofile/carrara/archivio_file/INDAGINE_DI_CUSTOMER_SATISFACTION_urbanistica_copertina.pdf

/./archiviofile/carrara/archivio_file/RILEVAZIONE_CUSTOMER_SATISFACTION_URBANISTICA.pdf

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno
Contenuto inserito il 27-11-2013 aggiornato al 14-11-2018
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