

Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Il rapporto d’incidente stradale può essere richiesto, utilizzando il modulo preposto disponibile in fondo alla pagina e presso l’URP, nelle seguenti modalità:
- via e-mail all’indirizzo segreteriapm@comune.carrara.ms.it o via fax al n. 0585 70983,
inviando il modulo di richiesta fascicolo di incidente stradale compilato in ogni sua parte a cui devono essere allegati i documenti indicati e la ricevuta di pagamento.
PEC: poliziamunicipalecarrara@legalmail.it
- tramite posta, all’indirizzo Comando Polizia Municipale, piazzale Lodovici n°1 - 54033 Carrara (MS), all’attenzione dell’ Ufficio Infortunistica, inviando il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte a cui devono essere allegati i documenti indicati e la ricevuta di pagamento. Occorre allegare una busta affrancata con l’indirizzo del destinatario nel caso in cui si voglia ricevere il rapporto a mezzo del servizio postale;
- presso l'Ufficio Front Office della Polizia Municipale, Piazzale Lodovici n° 1 , Carrara, telefono 0585 / 70000, dove l’interessato richiede direttamente la documentazione.
Per ottenere il rapporto completo del sinistro stradale è richiesto un contributo di € 7,50.
Nel caso di incidenti con esito mortale il contributo da versare è di € 50,00. In questo caso o qualora a seguito del sinistro si sia instaurato un procedimento penale, il rilascio avviene previo Nulla Osta da parte della Procura della Repubblica di Massa Carrara o dell'autorità giudiziaria competente.
Il pagamento può essere effettuato tramite versamento sul c.c.p. n. 204545 intestato al Comune di Carrara o allo sportello dell’Ufficio Economato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 del lunedì, mercoledì e venerdì o dalle ore 15.00 alle ore 17.00 del martedì.
Il ritiro del rapporto può avvenire:
- direttamente presso l'Ufficio Front Office della Polizia Municipale;
- via e-mail e/o PEC
- mediante spedizione postale, se all'atto della richiesta viene allegata busta affrancata riportante l'indirizzo del destinatario.