Portale Trasparenza Comune di Carrara - Emanazione provvedimenti di rateizzazione sanzioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Emanazione provvedimenti di rateizzazione sanzioni

Responsabile di procedimento: Carpita Giuseppe
Responsabile di provvedimento: Micheletti Paola
Responsabile sostitutivo: Petrucciani Angelo

Descrizione

Il servizio di rateizzazione delle sanzioni amministrative consente a tutti coloro a cui è stata elevata una sanzione amministrativa -trasgressori o responsabili in solido- di usufruire di una modalità di pagamento rateizzato per quanto riguarda i verbali elevati.

L’opportunità di usufruire del servizio, dilazionando l’importo da pagare fino ad un massimo di 30 rate mensili, è concessa a coloro che dimostrano l’esistenza di condizioni di disagio economico e la conseguente difficoltà a pagare in un’unica soluzione gli importi dei verbali.

Per informazioni: e-mail: contravvenzionipm@comune.carrara.ms.it

giuseppe.carpita@comune.carrara.ms.it

Tel. 0585 / 70000 Fax 0585 / 70983

Apertura al pubblico Ufficio contravvenzioni: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

PEC: poliziamunicipalecarrara@legalmail.it

 

Modalità per attivare il potere sostitutivo: tramite e-mail al titolare del potere sostitutivo

Chi contattare

Personale da contattare: Carpita Giuseppe

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni dalla richiesta

Costi per l'utenza

Per ottenere la rateizzazione è necessario presentare domanda su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Front Office e l´Ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale. Alla domanda devono essere allegati il verbale -contestato o notificato- di cui si richiede la rateizzazione, lo stato di famiglia,  il Modello CUD dell'anno precedente di ogni componente il nucleo familiare e la fotocopia di un documento di riconoscimento. La domanda e gli allegati devono essere riconsegnati all’Ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale di Carrara nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Per usufruire del servizio di rateizzazione è necessario presentare la domanda entro 30 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale.

  • Stato di famiglia
  • Dichiarazione dei redditi
  • Eventuale attestato di disoccupazione

L'Ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale, trascorsi 30 giorni dalla presentazione della richiesta di rateizzazione, provvede, tramite raccomandata, a comunicare all’interessato l’accettazione o il rifiuto della richiesta, effettuando anche controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese nella domanda.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Nessuno
Contenuto inserito il 18-11-2013 aggiornato al 02-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza 2 Giugno, 1 - 54033 Carrara (MS)
PEC comune.carrara@postecert.it
Centralino 0585 6411
P. IVA 00079450458
Linee guida di design per i servizi web della PA

© Comune di Carrara - piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara - Tel. 0585 6411 - Fax 0585 641381 - C.F. e P.iva 00079450458

Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it